AKI e Patologia Cardiovascolare

Corsi Fad

Sei Socio AICN? Scrivi a info@associazionecardionefro.it e richiedi il l'accesso al corso Fad

AKI e Patologia Cardiovascolare

Presidente: Dott. Luca Di Lullo

Categorie di accreditamento: Medico Chirurgo (tutte le discipline).

Crediti Formativi Ecm: 4

Descrizione del corso: La patologia cardiovascolare rappresenta, a tutt’oggi, la principale co-morbidità nei pazienti affetti da malattia renale cronica, in particolar modo in coloro i quali sono sottoposti al trattamento sostitutivo della funzione renale. In quest’ottica, il corso si propone di mettere a fuoco le nuove evidenze in tema di prevenzione, diagnosi e terapie delle patologie cardio-renali, con particolare attenzione alle problematichecardiovascolari legate alla disfunzione cardiaca destra nei pazienti sottoposti a trattamento emodialitico e portatori di accesso vascolare.

Finalità del corso: si propone di informare e aggiornare sugli sviluppi recenti in tema di prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie cardio-renali.La FAD  è utilizzabile fino al 31Dicembre2019 (è possibile seguire il corso in diversi accessi garantendo un minimo di tempo di consultazione online totale necessario per il conseguimento dei crediti ECM).

Caratteristiche del Corso: Il corso è composto da audio-lezioni con materiali didattici in approfondimento e prevede il superamento di un test di verifica finale. Il corso contiene materiali in lingua Inglese con commento in Italiano.